lunedì 18 maggio 2015

Come un software può migliorare il contesto manutentivo interno

La manutenzione è un'attività che viene monitorata e gestita da un capo progetto, ma gli incarichi specifici vengono sovente distribuiti ai singoli manutentori, che molto spesso possono trovarsi dislocati nei vari reparti o sedi aziendali.

Per questo motivo un software per la Gestione della Manutenzione Aziendale, come Manstil, può permettere al capo progetto di controllare al meglio le attività manutentive.

La formazione dei singoli manutentori, la cui anagrafica sarà registrata sul software, sarà il valore aggiunto per consentire l'utilizzo dei macchinari nel tempo, quindi la diagnostica.
Ogni manutentore dovrà essere consapevole di quando dovrà svolgere le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria, come previsto dalle valutazioni effettuate tramite software, quindi tramite i report settimanali, mensili e annuali.

E' importante che il manutentore sia a conoscenza delle buone pratiche per la manutenzione e sia autonomo nella gestione dei guasti.
Il software può svolgere un importante ruolo di facilitatore: da un lato permette al capo progetto di avere una visione d'insieme, dall'altro permette al singolo manutentore di prevedere il comportamento delle macchine e effettuare reportistica.


Nessun commento:

Posta un commento